Coaching
Coaching
A seguito del diploma conseguito di Personal Trainer e Istruttore di SkyRunning, da alcuni anni seguo atleti, corridori, appassionati di running nella preparazione delle loro gare.
Insieme vengono condivisi gli obiettivi da raggiungere. Compatibilmente con il livello di partenza e la disponibilità per l’allenamento del runner, si crea un programma ed un percorso di avvicinamento verso l’obiettivo, che sia esso una particolare gara o una determinata prestazione desiderata.
Gli allenamenti e il percorso tengono conto delle sedute da svolgere, dell’alimentazione (quotidiana ed in funzione della preparazione atletica) e di eventuali patologie/infortuni.
Sono disponibile per percorsi di allenamento, servizio di coaching online e one-to-one.

Orobic Run

Orobic Run è un movimento nato nel 2017 dalla mia passione per la corsa. Oggi questa realtà, in continuo rinnovamento ed evoluzione, conta alcune decine di appassionati e simpatizzanti.
Orobic Run offre un punto di incontro, virtuale e tra le persone, per gli appassionati di podismo che vogliono migliorare le loro prestazioni sportive, allenandosi in compagnia e condividendo la passione con altri amici.
Proprio come è rappresentato nel logo, le attività dei suoi membri spaziano dalle competizioni di pochi chilometri, su asfalto o pista, sino alle ultramaratone più lunghe ed impegnative.
Spirito di squadra, spirito goliardico, ma anche sana competizione e dedizione alla fatica ed agli allenamenti, sono le caratteristiche che contraddistinguono Orobic Run.
Unisciti a noi o richiedi maggiori informazioni, invia una mail a orobicrun@thomascapponi.com.
Running School
Dal 2018 sono il referente per l’attività di aggregazione-sportiva denominata “Running School”, che si tiene c/o il Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano (BG), con appuntamenti settimanali, in due stagioni all’anno “Primaverile” e “Autunnale”.
Con l’aiuto di altri collaboratori, abbiamo ideato e gestiamo questa iniziativa che prevede degli incontri, totalmente gratuiti, di allenamento e teoria della corsa (tipologie di allenamento, integrazione, alimentazione…).
Le uscite di allenamento prevedono la suddivisione del gruppo in 3 sotto-gruppi (base, intermedio, avanzato), per poter soddisfare tutte le fasce di runners.
L’iniziativa sta riscontrando un buon interesse e si consideri che nelle ultime serate della stagione 2019 siamo arrivati ad avere sino a 80 partecipanti.
